AlmaDiploma ETS partecipa all’incontro “L’apprendistato nelle scuole della Toscana”
L’incontro, svoltosi per sabato 21 maggio alle 17:45, è stato dedicato ad un confronto sui risultati di una indagine in tema di Apprendistato di Primo Livello condotta da USR Toscana in collaborazione con Anpal Servizi
Sabato 21 maggio, alle ore 17:45, AlmaDiploma ETS ha partecipato all’incontro “L’apprendistato nelle scuole della Toscana”. Tale iniziativa si è svolta nell’ambito dell’iniziativa “Didacta in fiera” che si è tenuta a Firenze presso la Fortezza da Basso dal 20 al 22 maggio 2022.
L’incontro è dedicato ad un confronto sui risultati di una indagine in tema di Apprendistato di Primo Livello condotta da USR Toscana in collaborazione con Anpal Servizi, rivolta agli Istituti di Istruzione Secondaria della Regione per rilevare, con il punto di vista delle scuole, il livello di conoscenza e la diffusione in termini quantitativi del sistema e per evidenziarne i punti di forza e gli elementi di criticità. A partire da un dato di realtà, lo spazio fornisce quindi la possibilità di confronto per comprendere e tarare le azioni da mettere in campo a favore della diffusione e dell’implementazione dei percorsi duali nelle Scuole Toscane.
All’iniziativa sono intervenuti il presidente di AlmaDiploma Prof. Osvaldo di Cuffa, il Direttore di AlmaDiploma prof. Renato Salsone per portare l’esperienza e il know-how di AlmaDiploma in questo contesto.
Sono stati relatori anche l’On. Gabriele Toccafondi ex sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, Roberto Curtolo Dirigente dell’Ufficio III dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Teresa Madeo dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.
Ulteriori informazioni sull’evento:
L’APPRENDISTATO NELLE SCUOLE DELLA TOSCANA