Pubblicati i Rapporti di Istituto dell’Indagine 2023 su gli “Esiti a Distanza dei Diplomati 2022, 2020 e 2018”
Sono stati pubblicati i Rapporti di Istituto relativi all’Indagine 2023 su gli "Esiti a Distanza dei Diplomati 2022, 2020 e 2018"
Per le scuole che ne hanno fatto richiesta, è disponibile il Rapporto di Istituto inerente gli Esiti a distanza dei diplomati. Per consultare i dati occorre accedere alla propria area riservata, cliccare sulla voce “Rapporti di Istituto” e da lì su "Esiti a distanza dei diplomati”.
Sarà così possibile accedere alla banca dati dinamica relativa all’indagine su gli “Esiti a distanza dei diplomati”. Questa banca dati è interrogabile selezionando l’anno in cui si è svolta l’indagine e il periodo d’indagine, ad uno, a tre, a cinque anni dal diploma, altre variabili come il tipo di diploma e l’indirizzo del corso.
E’ inoltre possibile costruire report personalizzati selezionando le diverse variabili di disaggregazione (scuola, indirizzo, genere, voto alto/voto basso).
In questo modo sarà possibile confrontare le performance dei diplomati tra i vari indirizzi di studio e ottenere indicatori dell’efficacia esterna dell’Offerta Formativa della scuola.
Un esempio di report è consultabile al seguente link
Contestualmente, si sono aggiornate automaticamente le Schede Sintetiche di Indirizzo (SSI). Questi report contengono 12 indicatori sul Profilo dei Diplomati 2023 e 11 indicatori provenienti dall’indagine Esiti a distanza 2023. Ogni scuola potrà visualizzare questi dati, in forma grafica e di tabella, per ogni indirizzo di studio del suo indirizzo. Sarà possibile confrontare i dati dell’indirizzo con il totale della scuola e con i diplomati delle altre scuole che aderiscono al progetto AlmaDiploma.
20 dicembre 2023